Edizione di lunedì 17 Dicembre 2018 | Home - Redazione - Note legali - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy - Contatti - Pubblicità su tradinglabs.it

Previsioni Euro Sterlina 2018, 2019 e 2020

Euro Sterlina è un tasso di cambio molto importante, sia oggi che nel futuro, per tanti motivi: i rapporti di scambio commerciale tra Europa e Regno Unito, gli studenti, i lavoratori ed i turisti che si spostano oltre la Manica per periodi di tempo più o meno lunghi, gli investitori in CFD che operano su questo rapporto di cambio.

Per questo motivo, andiamo a vedere le previsioni euro sterlina 2018, 2019 e 2020, per cercare di capire cosa attenderci nei prossimi mesi ed anni, anche e soprattutto in visione della Brexit.

Previsioni Euro Sterlina 2018

Ad oggi un euro vale circa 0.87 sterline, le previsioni da qui a fine anno sono positive per la moneta unica, e si prevede addirittura una salita fino a 0.92 .

In maniera particolare è la Brexit che potrebbe spingere l’euro al rialzo (o, meglio, la sterlina al ribasso).

L’abbandono dell’UE da parte del Regno Unito fa paura ai mercati e ai cittadini di sua Maestà Elisabetta II, anche perché se dovessero iniziare ad essere applicati dei dazi sulle importazioni / esportazioni, il costo del prodotto finale potrebbe salire di molto e la competitività delle aziende britanniche potrebbe essere inficiata in maniera notevole.

Previsioni Euro Sterlina 2019

Il 2019 potrebbe non andare meglio per la sterlina britannica, che dovrebbe (sempre secondo previsioni) perdere ancora forza nei confronti della moneta unica.

Nel corso del prossimo anno si prevede un andamento ancora in salita di questo rapporto di cambio, e addirittura la previsione potrebbe spingere 1 euro a valere 0.97 sterline.

Previsioni Euro Sterlina 2020

Sarà il 2020, però, l’anno “critico”, perché secondo le previsioni si giungerà alla parità euro-sterlina.

Nella seconda metà del 2020 l’euro potrebbe arrivare a valere di più rispetto alla sterlina.

Investire in Euro Sterlina secondo le previsioni

Per tutti i trader che vogliono investire nel rapporto di cambio euro sterlina, le previsioni possono essere alquanto interessanti.

Da qui ai prossimi due anni, infatti, l’andamento “toro” previsto in favore della moneta unica potrebbe essere più o meno semplice da seguire.

Ecco dunque che aprire un conto CFD ed iniziare a fare trading oggi potrebbe essere un buon investimento in prospettiva futura.