Edizione di mercoledì 20 Marzo 2019 | Home - Redazione - Note legali - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy - Contatti - Pubblicità su tradinglabs.it

Previsioni Real Brasiliano 2019, che prezzo contro euro e dollaro americano?

Previsioni Real Brasiliano 2019, che prezzo contro euro e dollaro americano?

Le previsioni del real brasiliano contro euro, dollaro ed altre valute passano ovviamente per l’andamento dell’economia brasiliana. Secondo le ultime novità 2019, sembra che la crescita economica del paese sudamericano dovrebbe essere del 1,5%, metà di quanto inizialmente stimato dalla Banca Centrale del Brasile.

Secondo il focus pubblicato dall’istituto di credito, che ha intervistato ad inizio agosto dello scorso anno centinaia di analisti ed economisti, a pesare maggiormente sulle previsioni è il rallentamento del PIL (Prodotto Interno Lordo), in calo dal 1,53% rispetto alla settimana precedente.

Il ministro delle finanze brasiliano, Eduardo Guardia, ja detto che il governo avrebbe rilasciato le sue previsioni di crescita economica per il 2019, valore stimato in 1,6% invece che 2,5% come precedente pensato.

La crescita inferiore al previsto è dovuta, in maniera particolare, alla recessione che ha colpito il Brasile tra il 2015 e il 2016, la peggiore nella sua storia. Nel 2017, l’economia del Brasile è cresciuta del 1%, ma il tasso di disoccupazione è salito a livelli oltre le previsioni, mentre il 2018 è stato positivo, e allo stesso modo anche il 2019 dovrebbe esserlo. Per ciò che concerne le previsioni 2019, invece, si stima un incremento del PIL pari al 2,5%.

Per quello che riguarda il tasso di inflazione, invece, dovrebbe essere del 4,15%, in calo dal 4.17%. Il dato reale è inferiore rispetto all’obiettivo fissato dalla Banca Centrale, pari al 4,5%. Per il 2019, invece, le previsioni di inflazione dovrebbero essere del 4,1%.

Per ciò che riguarda i tassi di interesse del paese, attualmente al 6,5%, non ci sono previsioni di rialzi entro quest’anno, mentre per il 2019 il tasso di riferimento dovrebbe salire al 8%.

Previsioni Real Brasiliano 2019

Per ciò che riguarda le previsioni del real brasiliano, dunque, considerando tutto quanto analizzato fino a questo momento, la quotazione real USD dovrebbe raggiungere un prezzo di 3,6 (dunque il Real in salita rispetto ad oggi).

Uno dei rischi maggiori rimane, ad oggi, capire in maniera chiara come si muoverà il nuovo presidente Jair Bolsonaro.

Gli esperti dicono che il presidente della Banca Centrale del Brasile, Ilan Goldfajn, analizzerà la situazione in maniera tranquilla, considerando che l’obiettivo principale rimane la crescita economica.

I SOLDI AL LAVORO AL POSTO TUO!

Clicca per iscrizione trading online