Edizione di giovedì 24 maggio 2018 | Home - Redazione - Note legali - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy - Contatti - Pubblicità su tradinglabs.it

CryptoKitties, come funziona il nuovo gioco dei gatti in Ethereum

CryptoKitties è il nuovo modo di entrare nel mondo delle criptovalute e cercare di guadagnare denaro: Ethereum, per la precisione. Ma come funziona questo nuovo gioco che sta così spopolando oltre oceano, tanto che di recente è stato realizzato un “affare” da 100.000 $ ?

CryptoKitties, cos’è e come funziona

Un po’ come il Tamagochi anni fa, CryptoKitties permette di allevare dei gatti virtuali da poter far crescere e rivendere su un marketplace completamente dedicato.

Questo gioco dei gatti con gli Ethereum permette di:

  • comprare gattini pagandoli in Ether;
  • farli crescere ed accoppiare;
  • far nascere altri gattini che erediteranno le caratteristiche dei genitori (ma non sempre);
  • cercare di rivenderli per incassare Ether

Si tratta, in definitiva, di un gioco con il quale è possibile fare soldi reali, considerando che gli Ether sono una criptovaluta con un certo controvalore in dollari (o euro, se preferite).

Come si gioca

Per prima cosa bisogna registrarsi al sito web ufficiale del gioco, poi aprire un portafoglio MetaMask dove depositare Ethereum (che possono essere a loro volta acquistati su CoinBase).

Da lì si può cominciare a guardare la lista dei gatti in vendita (ce ne sono di diverse razze, anche Bengala e Main Coon), comprare e far crescere il proprio allevamento virtuale. Ogni gatto avrà poi una sua foto e delle caratteristiche specifiche, un po’ come un pedigree.

Quando si vuole, si potranno mettere in vendita puntando a ricavare il massimo. Si parte da un prezzo base (dato dalla media delle ultime 5 vendita più una percentuale del 50%) e il valore finale può salire o scendere a seconda delle richieste degli altri allevatori.

Perché questo gioco dei gatti sta spopolando?

Sicuramente per la semplicità del tutto, oltre che per il fatto che si tratta di un gioco e, quindi, un passatempo da fare magari in viaggio, o mentre si sta andando a lavoro.

Il tutto contornato dalla possibilità di fare soldi reali.

Ovviamente, tenete a mente, appunto, si tratta di un gioco dove si può spendere denaro, quindi è sempre bene non lasciarsi prendere troppo la mano.

Diteci la vostra, che cosa ne pensate?