Edizione di martedì 22 maggio 2018 | Home - Redazione - Note legali - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy - Contatti - Pubblicità su tradinglabs.it

Dash e Monero spiccano il volo: i record delle criptovalute

Dash e Monero sono le attuali protagoniste del mercato delle criptovalute: il mercato delle valute digitali sta infatti attraversando un felice momento di aumento della domanda.

I forti rialzi dell’ultimo mese registrati da Dash e Monero ne fanno le criptovalute con il maggior potenziale margine di crescita, ma questo trend positivo ha stabilizzato anche le “colleghe” Bitcoin, Ripper ed Ethereum.

Dash tocca i 400$

Un’escalation da fine luglio ha fatto sì che la valuta digitale passasse dai 200$ iniziali ai 300$  raggiunti nella giornata del 20 agosto. Addirittura sabato 26 agosto è riuscito a raggiungere i 409$; complice di quest’impennata è stato l’aumento dei volumi di trading sull’exchange Bithumb.

In questo momento si è assestato a quota 387$, con una capitalizzazione di mercato di 2,9 miliardi di dollari.

Artefice di quest’incredibile rialzo è stata l’ipotetica promozione televisiva: Max Keizer ha infatti offerto a Dash una sponsorizzazione per il suo prossimo spettacolo The Great American Pyrmigrage in cambio di 2.000 Dash (con il recente rialzo, oltre 770.000$).

Prezzo triplicato per Monero

Anche Monero ha vissuto una settimana all’insegna dei traguardi: venerdì ha superato per la prima volta i 100$, e nel fine settimana il rialzo è proseguito, toccando i 145$. Il prezzo è praticamente triplicato dal momento in cui l’exchange Buthumb lo ha aggiunto alla lista delle monete acquistabili.

Il digital cash Monero ha, ad oggi, un prezzo di 147$, con una capitalizzazione di mercato di 2,1 miliardi di dollari.

Investire in Dash e Monero

A questo punto il grande balzo in avanti delle criptovalute fa sorgere una domanda spontanea: conviene investire in Dash e Monero? Come sempre in ambito di investimenti occorre calcolare i rischi.

Nel caso delle criptovalute l’azzardo è particolarmente consistente: si tratta di realtà giovani che devono ancora esprimere tutto il loro potenziale, quindi se non si vuole correre il pericolo di una perdita è meglio affidarsi a investimenti per ora più solidi.

Al contrario, se si vuole sfidare la sorte e si ha un occhio al futuro, Dash e Monero stanno offrendo al possibilità di altissimi guadagni. Occorre inoltre sottolineare che i possibili abusi di moneta virtuale, dovuti in parte all’anonimato e in parte alla decentralizzazione della valuta, verranno presto messi a freno da norme di supervisione più severa.