Edizione di giovedì 24 maggio 2018 | Home - Redazione - Note legali - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy - Contatti - Pubblicità su tradinglabs.it

Investire in Bitcoin, il 2018 è l’anno giusto?

Per tutti coloro che cercano buoni modi per guadagnare denaro, investire in Bitcoin è uno dei trend più importanti degli ultimi mesi. La criptovaluta più famosa al mondo sta continuando a crescere e, nonostante alcune difficoltà e il fatto che in tanti la indichino come “bolla”, non sembra volersi arrestare. Che opportunità ci sono per chi volesse fare investimenti nel 2018? Si può ancora guadagnare?

Investire in Bitcoin nel 2018 conviene ancora?

Il 2018 potrebbe essere l’anno buono per i Bitcoin, quello in cui il valore di questa cripto è ancora accessibile a tanti. Le previsioni dicono, infatti, che presto il prezzo potrebbe salire ed arrivare anche a 10.000 dollari per un Bitcoin (oltre il doppio di quanto vale ora).

A quegli importi, chi ha comprato oggi si ritroverà una piccola fortuna tra le mani, chi vorrà farlo potrebbe essere bloccato da alte barriere all’ingresso.

E allora, vediamo quali sono le quattro possibilità di investire in Bitcoin nel prossimo anno.

Fare trading con un broker come Plus500

E’ probabilmente il modo migliore e più semplice, oltre che il più veloce. Con un versamento minimo di 100 euro è possibile aprire un conto tramite questo broker e iniziare a fare trading con i Bitcoin (il tuo capitale è a rischio).

La cosa bella è che si può guadagnare sia se il prezzo della cripto sale che se dovesse scendere, questo perché si fa trading con i CFD (acronimo di Contratti per Differenza) in Bitcoin, non sulla moneta stessa. Alla fine, tuttavia, quello che conta è lucrare sui movimenti di prezzo.

Comprare Bitcoin con Coinbase

CoinBase è, ad oggi, il più interessante wallet Bitcoin, oltre che uno dei più sicuri. Aprire un conto è gratis e, una volta fatto, si possono comprare Bitcoin pagando in euro, sterline o dollari.

Aprendo un conto tramite questo link, inoltre, permette di ricevere 10 $ in omaggio comprando almeno 100$ di Bitcoin.

Minare Bitcoin

Se ne parla ancora tanto, ma oggi non conviene più così tanto minare Bitcoin, tranne se si è attrezzati con appositi strumenti e “mega computer”. Minare Bitcoin con il computer di casa non è conveniente, dato che sarebbe più alto il costo della corrente elettrica che il guadagno derivante dal mining.

Giocare e ottenere Bitcoin gratis

In questo caso si tratta di un investimento di tempo, quello che si impiega nel giocare a giochi che permettono di incassare alcune frazioni di Bitcoin (i Satoshi) gratuitamente. Tra i migliori giochi troviamo Free Bitcoin, semplice e che richiede poco tempo.

Previsioni Bitcoin

Per poter decidere se il Bitcoin potrebbe essere un investimento da non perdere nel corso del prossimo anno, è fondamentale sapere e conoscere le previsioni sulla quotazione per questa criptovaluta. Ecco dunque che ti invitiamo a leggere le nostre previsioni Bitcon 2018.

Investire denaro, meglio i Bitcoin o altre cripto?

Anche nel 2018 i Bitcoin rappresenteranno una interessante fetta di mercato delle cripto, indubbiamente. Per un concetto di diversificazione, tuttavia, è consigliato non comprare solo Bitcoin, ma scegliere anche altre cripto come Ether, Ripple, Doge, Bitcoin Cash e LiteCoin.