Edizione di venerdì 19 Aprile 2019 | Home - Redazione - Note legali - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy - Contatti - Pubblicità su tradinglabs.it

Pagare con Bitcoin tramite Whatsapp, presto sarà possibile grazie a Wuabit

Pagare con Bitcoin tramite Whatsapp, presto sarà possibile grazie a Wuabit

Secondo le ultime novità che sono state riportate nel Regno Unito, presto potrebbe essere possibile pagare con Bitcoin tramite Whatsapp, Telegram e SMS classico.

Il tutto sarà reso possibile grazie a Wuabit (sito ufficiale), un portafoglio di criptovalute accessibile tramite un’interfaccia chat proprio in WhatsApp. Per poter pagare in Bitcoin, l’utente dovrà semplicemente scrivere “Invia 0.01 BTC a Maria”, e il software di Wuabit si occuperà di tutto il resto.

Pagare con Bitcoin diventerà popolare?

A questo punto sorge ovviamente la domanda se mai pagare in Bitcoin diventerà una cosa così popolare da essere adottata come sistema “di massa”.

Ad oggi è difficile da dire perché le crypto sono ancora in un settore separato dalla finanza quotidiana e perché sono state associate, fino ad oggi, a speculazione e rischio (il che è vero, speculare sulle crypto è rischioso, ma al tempo stesso anche potenzialmente remunerativo).

L’approdo su piattaforme di messaggistica istantanea popolari come Whatsapp, Telegram, o anche tramite l’SMS tradizionale, sicuramente metterà a disposizione di più persone il BTC, contribuirà a farlo diffondere.

Samsung e Facebook entrano nel mondo delle crypto

L’adozione di massa delle crypto sarà certamente aiutata anche dalla notizia che in un futuro molto prossimo, Samsung ha intenzione di aggiungere un portafoglio di criptovalute ad uno dei suoi smartphone, così come Facebook si dice che stia creando la propria moneta digitale.

D’altronde, se ci pensiamo bene, anche oggi la maggior parte delle transazioni in euro e in dollari sono fatte tramite valute digitali, quindi in realtà che cosa cambia?

Fonte: www.express.co.uk