Previsioni Cardano 2021, i prezzi aumentano dopo l’effetto Coinbase

Cardano è stata l’ultima criptovaluta, in ordine cronologico, a guadagnare una quotazione su Coinbase Pro (sito ufficiale). Il prezzo di Cardano è salito bruscamente dopo l’annuncio, e può salire ulteriormente ancora, secondo le previsioni.

Previsioni Cardano ADA

Previsioni Cardano 2021

Cardano è salito di oltre il 20% in pochi minuti dopo che Coinbase Pro (sito ufficiale) ha rivelato che aggiungerà questa criptovaluta entro questa settimana.

Diversi trader hanno iniziato anche ad interessarsi alla cripto su piattaforme di investimento e trading come eToro (Vedi Sito Ufficiale) per essere certi di non perdere questo “treno”.

Se ADA (questo il codice di Cardano) dovesse continuare a beneficiare del “Coinbase Effect”, potrebbe essere pronto per ulteriori guadagni.

La mancanza di una resistenza significativa suggerisce che i prezzi potrebbero puntare a 1,40 dollari se la pressione di acquisto dovesse accelerare.

Cardano ha rubato i riflettori alle altre criptovalute dopo che Coinbase (sito ufficiale) ha rivelato che avrebbe elencato il token sulla sua piattaforma di vendita al dettaglio, ed i prezzi ADA sono aumentati del 25%.

Il prezzo di ADA si è consolidato all’interno di un canale in movimento parallelo per più di due settimane prima che la notizia fosse rivelata. Questo stretto trading range è stato definito dal livello di supporto di 1,03 dollari e dal livello di resistenza di 1,19 dollari. Ma dopo l’annuncio di Coinbase Pro (sito ufficiale), il token ha rotto il confine superiore del canale per toccare un massimo di 1,30 dollari.

La quarta criptovaluta più grande per capitalizzazione di mercato potrebbe ora prepararsi a sfruttare ancora di più dell'”effetto Coinbase”, e le previsioni potrebbero essere rosee per il 2021.

Un altro picco di pressione di acquisto potrebbe alimentare l’hype intorno a Cardano, tanto che la crypto potrebbe salire ancora verso la soglia di 1,40 dollari prima di incontrare qualsiasi tipo di resistenza.

Il target rialzista è determinato misurando l’altezza del canale parallelo e aggiungendo tale distanza al punto di rottura.

Il modello IntoTheBlock’s In/Out of the Money Around Price (IOMAP) mostra che più di 133.000 indirizzi hanno acquistato oltre 3,7 miliardi di ADA ad un prezzo medio di 1,15 dollari. Un’area di interesse così significativa avrà probabilmente la forza di assorbire qualsiasi pressione al ribasso nel caso di un improvviso sell-off.

Inoltre, le coorti IOMAP mostrano che quasi il 95% di tutti i token ADA in circolazione sono stati acquistati ad un prezzo inferiore al valore corrente di mercato. Solo il 5% di questi token sono stati acquistati ad un livello superiore.

Queste cifre indicano che la maggior parte della base di investitori dietro Cardano è “In the Money” e ci vorrà una quantità significativa di pressione di vendita per spingere i prezzi più in basso.

Ecco anche perché tanti trader ed investitori sono convinti che Cardano potrebbe ancora salire.

Per comprare Cardano oggi, puoi iscriverti gratis a Coinbase (sito ufficiale) e avere 10$ gratis, oppure puoi iscriverti gratis sulla piattaforma di trading eToro (Sito Ufficiale) e iniziare a comprare e vendere Cardano senza commissioni.

Iscrizione ad eToro

Leave a Reply