Previsioni Ethereum

162
Previsioni Ethereum
Previsioni Ethereum

Quali sono le previsioni Ethereum 2021? Come si muoverà la quotazione di Ethereum nei prossimi mesi?

Ethereum è la seconda criptovaluta più importante al mondo. Considerando il prezzo crescente e l’interesse sempre maggiore dei mercati e degli investitori, è considerata una delle principali crypto da tenere sotto osservazione, anche per investire.

Non è un caso che su piattaforme di trading come eToro (vedi il sito ufficiale) ci siano molti investitori che parlano di questa criptovaluta.

Cos’è Ethereum?

Ethereum è una blockchain open-source decentralizzata che rappresenta la base dei contratti intelligenti. Ether (ETH) è la criptovaluta nativa creata dai minatori di Ethereum.

La blockchain di Ethereum attualmente ospita oltre 260.000 diverse criptovalute, 47 delle quali sono tra le prime 100 per capitalizzazione di mercato.

Previsioni Ethereum 2021

Ethereum ha toccato un nuovo massimo storico nel 2021. La maggior parte degli esperti si aspetta che il valore di questa criptovaluta possa raddoppiare nel corso dei prossimi mesi, e addirittura c’è chi pensa che 1 Ethereum potrebbe arrivare a valere fino a 10.000 dollari.

Ci sono alcune notizie fondamentali da tenere d’occhio, come l’aggiornamento Berlin di Ethereum, che potrebbe far crescere ancora di più la cripto perché la migliora da un punto di vista strutturale e la rende ancora più importante per la blockchain in sé.

Previsioni Ethereum 2022

Si prevede che Ethereum potrebbe arrivare ad avere diverse partnership ed integrazioni nel 2022, che potrebbero aumentarne il valore sul mercato. ETH potrebbe funzionare efficacemente se Ethereum 2.0 avrà successo. Secondo alcuni, entro il 2022, ETH potrebbe raggiungere quota 25.000 dollari, il che è tuttavia un dato abbastanza ottimistico.

Per controllare il “sentiment” del mercato, puoi iscriverti sulla piattaforma di eToro (qui il sito ufficiale), dove i migliori investitori parlano sul social network integrato di Ether e delle altre criptovalute. Sempre su eToro, puoi iniziare ad investire copiando le loro strategie di trading.

Previsione del prezzo di Ethereum a 5 anni (2025)

Ethereum potrebbe concentrarsi sul potenziamento della sua rete, oltre che su nuovi progetti, sviluppi e partnership. Entro i prossimi 5 anni, cioè nel 2025 circa, Ethereum potrebbe raggiungere i 50.000 dollari.

La nostra previsione di prezzo per Ethereum

Partiamo con il dire che non è un consiglio di trading, e che se decidete di investire in Ethereum ne assumete i rischi del caso.

Guardando i dati del mercato, Ethereum sta attualmente raggiungendo nuove vette. La maggior parte degli esperti concorda sul fatto che nel 2021 il prezzo di Ethereum potrebbe aumentare fino a 7.000 dollari. Le ultime novità del mercato dovrebbero rendere più forte la piattaforma Ethereum, facendone aumentare il valore, e proponendo ulteriori sviluppi per il futuro.

Inoltre, l’utilizzo di ETH 2.0 potrebbe essere molto attraente per gli investitori, sia per l’innovazione in sé, che proprio per il valore che se ne potrebbe avere. L’intero mercato è fortemente spinto dai “tori”, quindi la quotazione di Ethereum potrebbe farci vedere dei nuovi massimi verso la fine del 2021.

Per iniziare ad investire oggi in Ethereum, la piattaforma di eToro (sito ufficiale) consente di comprare e vendere criptovalute tramite i CFD. Con un versamento minimo di 200 euro si può iniziare a fare trading, e copiare gli investitori più esperti del mercato.

Se, invece, preferisci minare gratis Ethereum, allora puoi iscriverti a Rollercoin (sito ufficiale), che ti dà una minima potenza di mining (per aumentarla puoi comprare degli upgrade, o fare dei mini-giochi gratuiti).

Iscrizione ad eToro