Edizione di martedì 16 gennaio 2018 | Home - Redazione - Note legali - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy - Contatti - Pubblicità su tradinglabs.it

Previsioni Litecoin 2018

Per chi volesse investire in criptovalute e cerca altcoins interessanti, i Litecoin (LTC) sono una scelta eccellente. Prima di “gettarsi” nel mercato, tuttavia, occorre capire e conoscere le previsioni della quotazione Litecoin 2018, così da poter avere un’idea migliore di come e quando investire.

Previsioni Litecoin 2018

Con tutto il parlare di Bitcoin che è sbarcato su tutti i telegiornali e le prime pagine dei più importanti quotidiani, il momento è propizio per far conoscere, senza pregiudizi e con meno tecnicismi possibili, il mondo delle criptovalute anche al pubblico dei neo investitori o di quelli che vogliono iniziare ad investire.

In tutti i casi sarebbe sbagliato focalizzarsi solo su Bitcoin: certo, al momento è la moneta digitale più quotata, e con il lancio dei futures sulla Cboe il prezzo è schizzato fino ai 18.850$, ma non va trascurato, per ogni buon collocamento, la diversificazione del portafogli.

Abbiamo già suggerito Ethereum come valuta-prodigio, che potrebbe far guadagnare cospicue somme durante il 2018, ma Litecoin non è da meno.

La criptovaluta, chiamata anche argento digitale, sta infatti segnando record su record, vantando da inizio anno un aumento del 6.000%: oggi 1 LTC vale circa 260,00 $.

Il maggior pregio di Litecoin è che le transazioni  sono più veloci e richiedono un apparato tecnologico meno “potente” rispetto a quello che serve per i Bitcoin.

Anche per queste ragioni Litecoin si fa sempre più appetibile, e per il 2018 molti analisti concordano su un prezzo che potrebbe andare dai 300 ai 400$.

Investire in Litecoin, conviene?

Certamente, investire in Litecoin può essere molto vantaggioso per tutti coloro che non hanno grosse somme da investire in Bitcoin e che vogliono scansare le lentezze della sua blockchain; insomma si tratta di un ottimo investimento “casalingo”, e un buon pc può essere sufficiente per un discreto mining.

Va inoltre considerato che Litecoin ha mostrato, pur con qualche oscillazione, un andamento piuttosto stabile, che probabilmente continuerà a solidificarsi grazie alla crescente fiducia che il mercato sta mostrando su queste nuove risorse digitali.

Dal semplice confronto delle quotazioni emerge come Litecoin abbia un potenziale di rialzo maggiore rispetto a Bitcoin, e relativamente meno rischi di ribasso.

È chiaro che al momento le criptovalute abbiano una funzione più speculativa rispetto all’originario obiettivo di scambio monetario, e per tale ragione attirano anche i non esperti attirati dalla possibilità di fare introiti tutto sommato con facilità. Litecoin, come ricordato, ha infatti una più alta accessibilità e velocità d’uso, ed è scambiato su tutti gli exchange principali e sulle piattaforme dei principali broker, come Plus500.

Be the first to comment on "Previsioni Litecoin 2018"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*