Previsioni Ripple

Quali sono le previsioni Ripple per il 2021? In che maniera la quotazione ed il prezzo Ripple 2021 si muoveranno nei prossimi mesi?

Conviene fare trading, comprare o vendere?

In questo articolo, ti forniremo le previsioni complete del prezzo di Ripple (XRP) e scopriremo quali sono le nuove stime del prezzo per il 2021 e oltre.

Per fare trading con Ripple puoi scegliere un broker autorizzato ad operare in Italia come eToro (vedi il sito ufficiale), che ti permette di fare trading a partire da 200 euro e di copiare gli investitori più bravi.

Cosa è Ripple?

Ripple mira a stabilire procedure di scambio veloci, sicure ed economiche in tutto il mondo. Si tratta di una piattaforma di crypto simile ad Ethereum, ampiamente utilizzato per descrivere sia la rete di pagamento che la sua valuta in sé.

Ripple (XRP) è la valuta che gira su RippleNet, una rete di pagamento digitale, che funziona sul database XRP Ledger, open source e non basato su una blockchain.

Prezzo storico

La moneta è entrata sul mercato al costo di 0,0058 dollari, quotazione che per molti anni è rimasta identica. Nel marzo-aprile 2017, si è verificato il primo salto di prezzo, salendo a 0,03 dollari in pochi mesi. La crescita è stata rapidamente seguita da un’ulteriore pompaggio di mercato fino ad arrivare a 0,2 dollari nello stesso anno.

Il prezzo di Ripple ha oscillato tra 0,18 e 0,3 dollari per tutto il 2017. Il nuovo “rally” è iniziato con la crescita dei Bitcoin nel dicembre 2017, con i mercati delle criptovalute che ci hanno fatto vedere un trend positivo e Ripple ha raggiunto un valore di oltre 3 dollari nel gennaio 2018.

A febbraio, la moneta è scesa a 0,07 dollari, arrivando di nuovo a 0,5 dollari ad aprile dopo che il Bitcoin è riuscito a superare la soglia degli 8.000 dollari. La maggior parte delle criptovalute imita il flusso di prezzo dei Bitcoin, e Ripple non fa eccezione.

La moneta digitale XRP è stata scambiata tra 0,5 e 0,39 dollari fino a novembre, per poi crollare a 0,28 dollari nel dicembre 2018. La domanda ha iniziato a rimbalzare ad aprile 2019 e la moneta è salita a 0,4-0,45 dollari a maggio.

All’inizio del quarto trimestre XRP era scambiata a 0,24 dollari. Il prezzo ha iniziato costantemente a crescere, raggiungendo 0,63 dollari entro la fine di novembre con l’espansione del più ampio rally delle criptovalute guidato dai Bitcoin.

XRP ha iniziato a scendere ed è stato scambiato a 0,25 dollari alla fine di dicembre 2019, quando XRP ha affrontato problemi con la SEC (Securities and Exchange Commission), mentre alla fine del 2020 XRP era scambiato a 0,28 dollari.

Previsioni Ripple

Previsione prezzo Ripple 2021

Ripple ha iniziato il 2021 con il prezzo a 0,23 dollari (grafico Ripple), decisamente un brutto inizio dato che la criptovaluta sta avendo ancora problemi con la SEC (Securities and Exchange Commission). Gli esperti prevedono che XRP sarà scambiato ad un prezzo medio di 0,65 dollari entro la fine del 2021.

Previsione prezzo Ripple nel 2022

Gli esperti prevedono che XRP sarà scambiato a 0,55 dollari all’inizio del 2022 e potrebbe raggiungere 0,60 dollari entro la metà di gennaio. Entro la fine del 2022 XRP sarà scambiato ad un prezzo di 0,58 dollari.

Previsione del prezzo di XRP a 5 anni

Nei prossimi 5 anni (benché sia molto difficile fare previsioni così a lungo termine), XRP potrebbe progredire verso prezzi record nelle vicinanze dei 4-8 dollari. Tuttavia, l’idea più praticabile è quella di aspettarsi un valore medio. Man mano che l’adozione crescerà, gli utenti saranno in grado di acquistare Ripple nel modo più accessibile e conveniente. Entro il 2025, secondo gli esperti il prezzo di XRP potrebbe raggiungere i 6 dollari.

Previsioni secondo Capital

Secondo Capital.com, XRP dovrebbe essere scambiato ad una media di 0,30 dollari entro la fine del 2021. Dopo aver iniziato il 2022 a 0,50 dollari, la criptovaluta dovrebbe scendere sotto la soglia di 0,1 dollari ad agosto del 2022, recuperando per poi chiudere l’anno a 0,37 dollari. Entro il 2025 il valore previsto di XRP può essere nell’intervallo tra $0,50-$0,60.

Market Heaven

Un’ambiziosa prospettiva rialzista per il 2020 è stata fatta da Market Haven, una piattaforma di previsione sulle criptovalute, che sostiene che il 2020 sarà un anno perfetto per Ripple. XRP potrebbe raggiungere i 20 dollari entro il 2020.

Ripple Coin News

Secondo Ripple Coin News, i prossimi anni si presenteranno come un periodo tranquillo per Ripple. Poiché ci sarà un’espansione delle alleanze e della tecnologia emergente, il prezzo della criptovaluta potrebbe salire a 8 o 10 dollari.

Moody’s

Secondo una recente ricerca di Moody’s, gli standard della Blockchain aumenteranno entro il 2021. XRP è ora la quarta criptovaluta più grande e punta ad un certo sviluppo molti sviluppi nel 2021. Secondo l’andamento della quotazione, gli esperti ritengono che entrerà in innumerevoli partnership con istituzioni finanziarie. Pertanto, potrebbe anche toccare la soglia dei 2 dollari entro il 2021.

Oracle Times

Oracle Times ha recentemente riportato che si aspettano che i Ripple potrebbero salire fino al 2000%, e hanno affermato che potrebbe essere fattibile solo se questa criptovaluta diventasse la migliore opzione per le istituzioni finanziarie per fare pagamenti transfrontalieri, che rappresentano quasi 9,8 trilioni di dollari.

Previsioni Ripple, in conclusione

Secondo tutte queste previsioni, la maggior parte delle aziende è sicura che Ripple non raggiungerà i 10 dollari, mentre il prezzo di 5 dollari è una somma più realistica.

Iscrizione ad eToro

Leave a Reply