Prezzo Bitcoin a 1 milione di dollari secondo il CEO di Kraken

79
Prezzo Bitcoin a 1 milione di dollari secondo il CEO di Kraken
Prezzo Bitcoin a 1 milione di dollari secondo il CEO di Kraken

Il prezzo del Bitcoin potrebbe arrivare a 1 milione di dollari nel prossimo decennio, secondo Jesse Powell, CEO della piattaforma di scambio di criptovalute Kraken (sito ufficiale).

In un’intervista su Bloomberg, Powell ha detto che si può solo speculare sul prezzo della cripto, ma quando si misura il prezzo dei Bitcoin in dollari bisogna pensare che può davvero salire “verso l’infinito”.

Powell ha detto che il dollaro, che ha solo 50 anni, sta già mostrando segni estremi di debolezza, e secondo lui molto presto la maggior parte delle persone inizierà a valutare il prezzo delle cose in termini di Bitcoin.

Sempre secondo Powell, a breve termine il valore di un Bitcoin dovrebbe superare quello dell’oro come riserva di valore. Pertanto, dice il CEO, il valore 1 milione di dollari come obiettivo di prezzo entro i prossimi 10 anni è ragionevole.

Bitcoin è salito di oltre il 400% rispetto allo scorso anno, di conseguenza CoinMarketCap ha valutato la criptovaluta a circa 1 trilione di dollari, una pietra miliare enorme. Bitcoin ha guadagnato una valutazione di più di 415 miliardi di dollari solo nel 2021.

L’interesse per la criptovaluta sta rapidamente crescendo mano a mano che essa sta diventando mainstream. All’inizio di questa settimana, Goldman Sachs ha detto che stava riavviando il suo trading desk di criptovalute in seguito all’aumento dell’interesse istituzionale nei Bitcoin e come conseguenza della crescita del prezzo.

Sempre Goldman Sachs permetterà ai suoi clienti di fare trading sui futures e sui contratti a termine di Bitcoin (i CFD, gli stessi che si possono “tradare” con piattaforme come eToro direttamente dal suo sito ufficiale), e secondo una fonte interna alla banca, sembra che il team che si occuperà di crypto lavorerà direttamente all’interno della divisione mercati globali.

Iscrizione ad eToro