Prezzo Polkadot in calo: quali sono le Previsioni Future?

Il prezzo di Polkadot si trova ad un livello di stallo, secondo le ultime previsioni.

Polkadot

L’interesse per questa criptovaluta valuta, fino ad oggi in rapida crescita, inizia ad affievolirsi. Il prezzo del DOT è scambiato a 35,47 dollari, circa il 16% in meno rispetto al massimo storico di 42,15 dollari. Anche il market cap totale è sceso a circa 33 miliardi di dollari, portando DOT ad essere la sesta criptovaluta in classifica.

Prezzo Polkadot in discesa, cosa è successo?

Perché la quotazione di Polkadot è in calo? Cosa è successo?

Polkadot e la maggior parte delle valute digitali hanno vissuto un periodo difficile, di recente. Dopo essere salito ad un massimo storico di quasi 62.000 dollari, il prezzo del Bitcoin ha faticato a risalire anche sopra i 60.000 dollari. Lo stesso vale per altre importanti criptovalute come Ethereum, il cui prezzo non è riuscito a tornare sopra i 2.000 dollari.

Questa azione di prezzo è principalmente dovuta alla performance del mercato obbligazionario e alla probabilità di un’inflazione più elevata, che potrebbe portare a tassi d’interesse elevati. Infatti, i rendimenti dei titoli di stato americani a 10, 30 e 5 anni sono scambiati al livello più alto da oltre un anno.

Come Dogecoin, il prezzo del Polkadot è sceso a causa dell’affievolirsi dell’interesse da parte dei trader e degli investitori. Uno sguardo a Google Trends mostra che le ricerche per Polkadot e “prezzo Polkadot” sono in calo dopo aver raggiunto il picco a febbraio.

Nonostante questo, rimane ancora oggi una delle migliori criptovalute.

Previsione del prezzo Polkadot

Il grafico a quattro ore mostra che il prezzo del DOT ha formato un canale che ha i punti di massimo sui prezzi del 3 marzo, mentre quelli di minimo sui prezzi del 21 febbraio. Oggi, il prezzo è sulla linea inferiore di questo canale. Le medie mobili a 15 e 25 giorni hanno fatto un crossover ribassista.

Pertanto, le previsioni della quotazione di Polkadot a questo punto sono neutrali. Un movimento supportato dal volume al di sotto del livello attuale sarà ribassista. Significherà che gli orsi hanno prevalso, aumentando la possibilità che si ritesti il prossimo supporto chiave a 30$. Allo stesso tempo, non dovremmo escludere un movimento verso il lato superiore del canale a 40 dollari.

Per investire e fare trading in Polkadot, puoi aprire un conto di trading gratuito con piattaforme sicure come eToro (sito ufficiale), con il quale puoi iniziare ad investire in Polkadot a partire da 200€ .

Nonostante il momento di difficoltà, secondo gli esperti le criptovalute sono destinate a rimanere, e alcuni prevedono una ulteriore salita nel corso del 2021.

Iscrizione ad eToro

Leave a Reply