Edizione di mercoledì 17 ottobre 2018 | Home - Redazione - Note legali - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy - Contatti - Pubblicità su tradinglabs.it

Tom Lee di Fundstrat Global Advisors: la quotazione dei Bitcoin potrebbe arrivare a 25.000$

Tom Lee di Fundstrat Global Advisors continua a mantenere alta la sua prospettiva per ciò che riguarda la quotazione 2018 dei Bitcoin. Secondo Lee, infatti, la prima criptovaluta al mondo potrebbe raggiungere la quota di 25.000 dollari, anche se l’asset digitale è entrato in una fase di downtrend.

Durante un’intervista condotta con l’americana CNBC, Lee ha ricordato che i Bitcoin già in passato hanno ceduto parte del loro valore, ma che poi hanno sempre recuperato in maniera più forte. Non è escluso, dunque, che il valore di fine anno potrebbe arrivare a più di $ 20.000.

Effettivamente, su TradingLabs avevamo già scritto un articolo in cui citavamo che il Bitcoin potrebbe raggiungere il suo massimo storico entro la fine del 2018.

Apri un conto demo gratuito per fare trading con Binck Bank

Quotazione Bitcoin nella prima metà del 2018

I valori dei Bitcoin sono precipitati di quasi il 60% nella prima metà del 2018. In confronto, il Dow Jones Industrial Average è sceso del 1,9%, mentre l’indice S & P 500 SPX è salito del 1,8%.

Oggi i prezzi stanno cercando di rimbalzare dopo le perdite della scorsa settimana; tuttavia, la quotazione non è riuscita a rompere il valore di 7.000 dollari. Ciò potrebbe riflettere le preoccupazioni circa le prospettive per bitcoin e le crypto in generale.

Lee ha detto a MarketWatch che un certo numero di fattori ha contribuito al rallentamento nella crescita dei bitcoin, ma che si tratta solo di un malessere temporaneo. Inoltre, secondo l’esperto, “la frattura di punti di vista” all’interno dell’universo delle valute digitali è un fattore che contribuisce molto alla quotazione, con i fautori delle valute “fiat” che criticano fortemente quelle virtuali.

Nel frattempo, le altcoin, cioè le monete digitali alternative al bitcoin, hanno rintracciato la valuta digitale. ETHUSD è in calo dello 0,70% a 468 $, BCHUSD in calo del 3,2% a 748, LTCUSD in calo del 2,7% a $ 84, e XRPUSD in calo del 4,5% a 48 centesimi.

Nel frattempo, i futures sono scambiati misti. Il CBOE Global Markets Inc. sale dello 0,4% a 6.590 $, mentre BTCN8 di CME Group Inc. sale dello 0,1% a 6.575 .