Edizione di mercoledì 20 Marzo 2019 | Home - Redazione - Note legali - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy - Contatti - Pubblicità su tradinglabs.it

Carte prepagate (anche anonime) per fare trading: novità 2019

Carte prepagate (anche anonime) per fare trading: novità 2019

Se sei un habitué del trading, non ti sarà sfuggito che la maggior parte delle piattaforme broker ha recentemente inserito, tra i metodi di pagamento, anche la possibilità di utilizzare una carta prepagata. Per lungo tempo, infatti, le alternative sono state solo due: bonifico bancario o carta di credito. Lo svantaggio del primo consiste nel lungo tempo di attesa affinché il credito venga effettivamente inoltrato al proprio conto broker; il secondo d’altro canto, è sempre “rischioso” in termini di frodi e clonazioni. Ecco allora che ben si intuiscono le potenzialità delle carte prepagate, rapide come quelle di credito ma sicure perché si ricaricano solo dell’importo che effettivamente ci servirà. Insomma, in tempo reale avrai la somma necessaria sul tuo conto trading, pronto per essere investito.

Certo, non tutte le prepagate sono uguali in termini in costi e servizi. Vediamo quindi quali sono le migliori per fare trading.

Carta aninima Viabuy

Viabuy è al momento l’unica carta prepagata che possiamo davvero definire anonima. Rientra nel circuito Mastercard e presenta un IBAN, dunque potrai comodamente ricaricarla  con un semplice bonifico dal tuo conto corrente. Il vantaggio? Nessuna richiesta del tuo storico creditizio né di documenti che attestino il tuo patrimonio o la solvibilità; caratteristiche molto importanti se cerchi il massimo della privacy.

Carta prepagata Buddy Bank

Buddy Bank è una delle ultime soluzioni di Unicredit. Si tratta in realtà di due conti, uno base gratuito e uno chiamato love con canone di 14,90€ al mese. Associata al conto viene fornita una carta di debito internazionale, ideale per i trasferimenti di denaro sulle piattaforme broker ma anche per pagare tramite POS presso i vari esercenti. Se sei in cerca di una soluzione pratica che riunisca le caratteristiche di un conto corrente con la comodità di una carta prepagata, Buddy Bank fa decisamente al caso tuo.

Conto Binck Bank

I trader non hanno certo bisogno di spiegazioni su Binck Bank, uno degli istituti più famosi in materia di investimenti, tanto che si definisce “la banca del trading online“. Aprire un conto è semplice e rapido, e si ottengono 200€ di benvenuto; inoltre puoi testare senza impegno le tue strategie richiedendo un conto demo gratuito.

 

Conto Deposito

SCEGLI UN CONTO DEPOSITO SICURO
Clicca per apertura conto