Edizione di venerdì 19 Aprile 2019 | Home - Redazione - Note legali - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy - Contatti - Pubblicità su tradinglabs.it

Collezione di Vino all’Asta venduta per 30 milioni di dollari

Collezione di Vino all'Asta venduta per 30 milioni di dollari

Una collezione di 17.000 bottiglie di vino è stata venduta per quasi 30 milioni di dollari nel corso dello scorso fine settimana in un’asta di Sotheby’s.

La collezione ha superato il prezzo di vendita stimato di quasi 4 milioni di dollari e ha “distrutto” il precedente record di vendite, di un’altra collezione privata, avvenuto del 2016 per un totale di 22 milioni di dollari. Si trattava di una collezione di 20.000 bottiglie appartenente a Bill Kock, venduta a New York.

L’asta si è svolta a Hong Kong, il che conferma come la Cina sta rapidamente diventando uno dei più grandi mercati vinicoli del mondo.

La collezione era alquanto rara e comprendeva vini borgognoni e bordolesi, relative a un arco temporale di quasi cinque decenni. Sotheby’s non ha ancora rivelato il nome del venditore, anche se è stato descritto come un “promotore immobiliare di quinta generazione”.

Lo scorso anno si sono viste diverse vendite da record nel settore dei liquori, tra cui una singola bottiglia di Macallan invecchiata 60 anni, venduta all’asta per 1,1 milioni di dollari, che aveva stabilito il record per la singola bottiglia di whiskey mai venduta, superato subito dopo (circa un mese più tardi) da un’altra bottiglia di Macallan venduta questa volta per 1,5 milioni di dollari.

Investire nel vino

Quest’asta conferma come gli investimento nel vino possano essere una buona scelta quando si parla di investimenti alternativi.

Soprattutto alcune bottiglie la cui produzione è più limitata, dei pezzi rari in pratica, possono valere decisamente tanto.

Fonte | businessinsider.com

Conto Deposito

SCEGLI UN CONTO DEPOSITO SICURO
Clicca per apertura conto