Edizione di venerdì 15 Febbraio 2019 | Home - Redazione - Note legali - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy - Contatti - Pubblicità su tradinglabs.it

Le migliori idee per investire in sicurezza nel 2019

L’anno è appena iniziato e si presenta già ricco di opportunità di guadagno; abbiamo già visto qui qualche spunto per asset su cui puntare in questo 2019, ma andiamo ora a completare il discorso offrendo una panoramica più ampia.

Il primo suggerimento concerne gli investimenti su startup e PMI innovative. Potrebbe sembrare un terreno rischioso, e invece i fatturati di questi due tipi di società incidono moltissimo sull’economia italiana. Una modalità adatta anche a chi non ha grossi capitali a disposizione è l’equity crowdfunding di piattaforme come Mamacrowd o Wearestarting. Si tratta di soluzioni sicure e regolamentate dalla Consob, e che ti permettono di ottenere detrazioni Irpef fino al 30%.

Il secondo riguarda il social trading, ossia “copiare” le strategie dei trader migliori. Al contempo, ciò permette, per i non esperti del settore, di capire come si muovono i mercati in maniera pratica; un aiuto, insomma, per imparare e diventare pian piano autonomi. Di per sé il trading online può apparire rischioso, ma iniziando con la sua versione “social”, disponibile gratuitamente su eToro, è possibile imitare le mosse dei professionisti filtrandoli, tra le altre cose, per avversione al rischio.

Il terzo punto degno di nota riguarda le obbligazioni. Se ci riferiamo a bond governativi, più che di investimento a scopo speculativo, parliamo di gestione del risparmio; è tuttavia un’opzione perfetta per piccoli risparmiatori con basso profilo di rischio e per chi predilige soluzioni a medio-lungo termine. Se invece prendiamo in considerazione obbligazioni strutturate, soprattutto se corporate, ecco che il potenziale guadagno si fa più sostanzioso, a fronte però di un rischio più elevato.

Investire in tecnologia: ecco dove

Se sei interessato ad investire in mercati azionari, probabilmente occorre un po’ più di accortezza, viste le recenti turbolenze e le previsioni non rosee degli analisti.

In tutti i casi è indubbio che alcuni settori siano in forte espansione, come ad esempio quello della tecnologia.

Un titolo che svetta su tutti è quello di NVIDIA, ma val la pena tenere d’occhio anche Apple e Facebook. Una chicca è costituita da BYD, azienda che produce batterie al litio e che negli ultimi 5 anni ha visto il valore del suo titolo crescere di circa il 160%.

Conto Deposito

SCEGLI UN CONTO DEPOSITO SICURO
Clicca per apertura conto