Edizione di giovedì 23 Maggio 2019 | Home - Redazione - Note legali - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy - Contatti - Pubblicità su tradinglabs.it

Migliori libri investimento

Migliori libri investimento

In tema di investimenti, soprattutto per quanto concerne il come, suggeriamo spesso di informarsi e studiare; il rischio dell’improvvisazione è quello di perdere tutto il proprio capitale, risucchiato dal mondo finanziario dei più esperti.

Ma come documentarsi in maniera approfondita? Su internet sono presenti milioni di guide, e nel nostro piccolo anche qui cerchiamo di dare qualche dritta. Se però sei agli inizi e hai bisogno di notizie e trucchetti a tutto tondo, la soluzione migliore sono i cari vecchi libri.

Anzi, proprio per i “novellini” è utilissimo partire dalle basi, e a questo proposito non possiamo che consigliare Intelligent Investor, di Benjamin Graham. Il libro è disponibile anche in formato e-book, e con uno stile fluido e mai noioso sviscera i segreti per mettere a segno investimenti di successo.

Per chi intende dedicarsi ai mercati finanziari, questo punto di partenza può essere ottimamente integrato con la lettura di Analisi tecnica dei mercati finanziari, di Jhon J. Murphy. Come abbiamo avuto modo di dire più volte, l’analisi tecnica è fondamentale per mettere a punto strategie predittive efficaci. Il libro coniuga egregiamente la necessaria teoria con esempi concreti che potrai subito mettere in pratica; il costo può sembrare proibitivo eppure, scusando il paradosso, è un ottimo investimento.

Se credi nell’apprendimento per imitazione, imparare insomma dai migliori, non puoi perderti il best seller di Robert Hagstrom, Il metodo Warren Buffet. Tutti i segreti del secondo uomo più ricco d’America, nonché il finanziere forse più conosciuto al mondo anche tra i non addetti ai lavori.

Libri sugli investimenti: sono utili?

Abbiamo accennato che su internet si trovano molte guide, corsi, video e tutorial spesso anche gratuiti. Spesso, c’è. Tuttavia se questi strumenti possono andare bene per fare gli origami, discorso differente è quando si parla di soldi, magari frutto di sacrifici.

Quando si tratta dei propri risparmi occorre affidarsi a veri professionisti del settore, soprattutto se si vuole investire una bella somma. Nonostante vada di moda il “tutto, subito e senza competenze”, la realtà è molto distante dalla fortuna, che può capitarti una, due volte, ma poi inesorabilmente ti volterà le spalle.

Ecco perché studiare è sempre il miglior investimento, anche solo se vogliamo puntare 1 euro.

Conto Deposito

SCEGLI UN CONTO DEPOSITO SICURO
Clicca per apertura conto