Previsioni Gas Naturale

I prezzi del gas naturale sono saliti di oltre l’1,8% ieri, testando livelli di resistenza importanti.

Previsioni Gas Naturale

Il rally è arrivato nonostante l’arrivo della primavera, soprattutto considerando che le previsioni meteorologiche indicano delle temperatura sopra la media stagionale per i prossimi 14 giorni.

Previsioni gas naturale 2021

La domanda è diminuita nell’ultima settimana, e la stagione del riscaldamento si avvicina alla fine.

I prezzi del gas naturale sono aumentati fino alla chiusura della sessione di trading, toccando i massimi e testando i livelli di resistenza chiave a 2,58.

Una chiusura sopra questo livello porterebbe ad un test della media mobile a 50 giorni, vicino a 2,73.

Il supporto è, invece, ancora vicino ai minimi di marzo, a 2,42.

Il momentum a breve termine è positivo e lo stocastico veloce ha generato un segnale di crossover buy. Il momentum a medio termine è negativo o neutrale, poiché l’istogramma MACD (divergenza di convergenza media mobile) si trova in territorio negativo, con una traiettoria in decelerazione che punta al consolidamento.

Se vuoi fare trading sul gas naturale, puoi aprire un conto con la piattaforma gratuita eToro (vedi il sito ufficiale), sulla quale potrai anche copiare gli investitori più esperti che stanno già investendo sul “natural gas”.

Per testare le tue strategie di trading, puoi aprire un conto di prova con iBroker (vedi il sito ufficiale), piattaforma affidabile per investire in Italia e specializzata nei derivati.

Consumo gas naturale in calo

La domanda di gas naturale diminuisce con l’avvicinarsi dell’estate. La Energy Information Administration (EIA) riporta che il consumo totale di gas naturale negli Stati Uniti è sceso del 3,9% rispetto alla settimana precedente, quello nei settori residenziale e commerciale è diminuito del 9,0%, e quello nel settore industriale è diminuito dell’1,8%.

Il gas naturale consumato per la produzione di energia è invece salito dello 0,5% rispetto alla settimana precedente, poiché i prezzi più bassi della materia prima hanno reso più competitiva la produzione di energia alimentata a gas naturale.

Iscrizione ad eToro

Leave a Reply