Edizione di lunedì 17 Dicembre 2018 | Home - Redazione - Note legali - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy - Contatti - Pubblicità su tradinglabs.it

Azioni Audi: lanciata sfida a Tesla nel mercato delle auto elettriche

Le iniziative di produzione e i fatturati aziendali, come sappiamo, sono uno dei fattori determinanti per stabilire l’andamento dei titoli di qualunque società. Abbiamo visto di recente se conviene comprare azioni Tesla, al momento chiacchieratissima, ma ora interviene un altro ostacolo ad un possibile rialzo.

La tedesca Audi ha lanciato un guanto di sfida degno di nota. Abbiamo infatti potuto vedere in anteprima quale potrebbe essere l’aspetto della prima berlina elettrica di serie.

Si tratta della e-tron GT, una concept car, è stata presentata al Los Angeles Auto Show in California mercoledì. La vettura, se il programma verrà rispettato, dovrebbe arrivare negli showroom nel 2021, sarà alimentata da un motore da 590 cavalli e dovrebbe raggiungere i 60 miglia all’ora in meno di 3,5 secondi.

La casa automobilistica punta a erodere terreno alla rivale statunitense; ha infatti affermato in una nota che “Una caratteristica che non tutti i concorrenti possono eguagliare è l’opzione di utilizzare completamente il potenziale di accelerazione [del veicolo] più volte in successione”.

In realtà Audi sta già sbarcando sul mercato con altri due progetti di auto elettriche. In primavera inizieranno le vendite della e-tron SUV, da un prezzo base di 74.800$, e anche la e-tron Sportback, dovrebbe seguire nel corso del 2019.

Conviene investire in azioni Audi?

Siamo molto curiosi di assistere al comportamento dei mercati quando arriveranno le nuove vetture elettriche di Audi; sulla carta, Tesla, pur con il suo Model S, non ha nulla da offrire in più rispetto alla concorrenza, e questo punto era già stato sollevato da svariati analisti.

Tornando nel merito di Audi, in questi giorni le azioni hanno vissuto diversi spunti rialzisti. In generale, la settimana che sta per concludersi ha visto una propensione degli investitori verso i titoli della casa tedesca più marcata rispetto all’andamento dell’indice di riferimento.

Investire in azioni Audi potrebbe essere una buona idea per diversificare il portafogli. Il titolo può al momento vantare un trend rialzista piuttosto stabile, e bassa volatilità giornaliera. Inoltre, nel 2018 Audi ha guadagnato oltre il 9%, e nell’ultima settimana quasi il 4,5%.

Il prezzo per azione è oggi di 794€, ma ci si attende un incremento, sul medio periodo, fino a 828€; possiamo individuare