Edizione di giovedì 16 agosto 2018 | Home - Redazione - Note legali - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy - Contatti - Pubblicità su tradinglabs.it

Borsa Italiana Oggi: la quotazione Ferrari in vista 100 euro ad azione

Una delle novità più interessanti del mercato per le prossime giornate di trading potrebbe arrivare dalle azioni Ferrari (RACE). Il Cavallino Rampante potrebbe presto toccare il prezzo di 100 € ad azione (circa 120 $).

Parliamo di una Ferrari che ha saputo costruire un percorso di crescita molto valido da quando è approdata in borsa, merito anche dell’a.d. Sergio Marchionne, uomo dalle mille risorse ed uno dei migliori manager italiani.

A far alzare la quotazione dell’azienda italo-americana sono state, di recente, le trimestrali, e proprio esse saranno le protagoniste ancora nelle prossime settimane. Da sempre, infatti, Ferrari è stata in grado di mettere in campo delle trimestrali positive e, in alcuni casi, addirittura migliori delle attese.

Prezzo azioni Ferrari, l’andamento recente delle quotazioni

Di recente, le quotazioni della Ferrari hanno raggiunto anche picchi di 117 dollari, lo scorso 16 ottobre. Da lì abbiamo avuto un leggero calo fino a poco oltre 115 dollari ad azione, e poi una nuova salita al di sopra di 116.

Oggi potrebbe essere un’altra giornata positiva per la quotazione del titolo RACE, per cui consigliamo di tenere d’occhio i dati tecnici.

Sembra lontano il periodo ribassista che si era verificato verso la metà di settembre. In quei giorni, il titolo Ferrari ha chiuso anche a 91 euro (l’11 settembre). Nel giro di un mese le azioni sono state capaci di inanellare una serie di risultati positivi e l’azienda di Maranello ne ha ovviamente beneficiato.

Quotazione oggi, si arriverà presto a 100 €?

Sembra che il traguardo storico di 100 euro ad azione è al tempo stesso lontano e vicino. Mancano solo un paio di euro ad azione di valore, ma al tempo stesso riuscire a far segnare una crescita fino alla fatidica cifra tonda non è così semplice.

Tuttavia, secondo gli esperti del mercato, lo scenario rimane rialzista. Qui sotto il grafico in tempo reale delle azioni Ferrari, per valutare in maniera autonoma come potrebbe muoversi il titolo e decidere se si può acquistare o vendere.