Edizione di domenica 19 Maggio 2019 | Home - Redazione - Note legali - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy - Contatti - Pubblicità su tradinglabs.it

Comprare azioni Netflix: come fare? Conviene oggi?

Comprare azioni Netflix: come fare? Conviene oggi?

Netflix è quotata sul Nasdaq ed è stato uno dei titoli più studiati e controversi degli ultimi tempi. Da un lato, infatti, conosciamo tutti i servizi di streaming on demand che dagli USA hanno rapidamente conquistato il cuore del Vecchio Continente; questo dà, in prospettiva di investimento, una certa sicurezza in termini di fatturato della società. Dall’altro lato, però, non sempre le performance delle azioni hanno ricalcato il boom di sottoscrizioni.

Al momento della scrittura il prezzo per azione è di circa 350$, ma solo la scorsa estate si erano toccati i 500$; un rialzo ai tempi clamoroso dopo aver toccato il minimo storico dei 50%. Insomma, il titolo appare volatile e gli investitori mostrano ancora incertezze sulla direzione da intraprendere, ma gli analisti ritengono plausibile un balzo in avanti.

Anzitutto la maggiore espansione internazionale, e si consideri che la società è redditizia in ciascuno dei Paesi in cui è presente. In seconda istanza, la concorrenza non è minimamente paragonabile su quantità e varietà dei contenuti. Si pensi ad Amazon ed Hulu, ad esempio, che non possiamo ancora considerare veri competitor.

Inoltre, i profitti sono in crescita e le prospettive vedono un ulteriore allargamento della base di abbonati. La ragione è semplice e comprensibile: tanti titoli ad un basso costo. Gli ingredienti sono quelli di una ricetta vincente sulla quale val la pena investire.

Fare trading con le azioni Netflix

Netflix si configura come un titolo da tenere nel portafogli, con rating buy di sicuro interesse per il 2019. Se vuoi comprare le azioni dovrai rivolgerti ad un broker autorizzato, aprendo un conto titoli per poi iniziare ad investire acquistando (o rivendendo) i titoli Netflix. Il che significa andare in banca, parlare con un consulente, pagare salate commissioni.

L’alternativa è quella di fare trading online comodamente dal tuo pc; la maggior parte dei broker online ti consentono di iniziare ad operare con depositi iniziali a partire da 100€. In questo modo comprare azioni Netflix diventa alla portata anche dei piccoli risparmiatori.

Se vuoi sfruttare la volatilità del titolo a breve termine, puoi optare per i CFD. Non compri le azioni ma un contratto derivato, scommetti cioè sul loro andamento.

Iscrizione trading online