Edizione di lunedì 20 Maggio 2019 | Home - Redazione - Note legali - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy - Contatti - Pubblicità su tradinglabs.it

Comprare Azioni Weibo: Perché Conviene nel 2019 e Come Fare Trading

Comprare Azioni Weibo: Perché Conviene nel 2019 e Come Fare Trading

Comprare azioni Weibo potrebbe essere, oggi, una delle buone opzioni per il 2019. Le previsioni per il titolo di Weibo (WB) sono positive dopo che avevano subito un crollo del 43,5% nel 2018, anno in cui l’azienda ha aumentato i ricavi del 49% rispetto all’anno precedente e l’utile netto del 54% rispetto all’anno precedente.

Sono proprio questi risultati stellari che spingono gli investitori a guardare di buon occhio le azioni Weibo e considerarle come una delle migliori azioni cinesi da comprare. Tutti coloro che hanno prestato attenzione, hanno visto che la società cinese di microblogging e social media è stata al passo con i tempi.

Ecco i dati del quarto trimestre 2018 di Weibo, annunciati a marzo 2019:

  • ricavi di 481,9 milioni di dollari (+28% su base annua)
  • ricavi pubblicitari e di marketing 470 milioni di dollari (+35%)
  • utile netto non-GAAP: $183,6 milioni (+26%)
  • margine netto non-GAAP: 38%
  • utenti attivi mensili a dicembre 2019: 462 milioni (+18%)
  • numero medio di utenti attivi giornalieri a dicembre 2019: 200 milioni (+16%)

Perché comprare azioni Weibo

Weibo (WB) ha subìto lo stesso destino che molti titoli azionari cinesi hanno avuto nel 2018: il pessimismo sull’economia del paese ha spaventato gli investitori, che sono usciti dal mercato.

  • La lotta sui dazi con gli Stati Uniti
  • il profondo calo del quarto trimestre dei prezzi del petrolio e di altre fonti energetiche
  • il rallentamento della crescita cinese (messo in mostra da dati del PIL molto deludenti, +6,5% nel terzo trimestre 2018 è il dato peggiore dal 2009)
  • l’avvio di politiche per stimolare le banche commerciali a concedere prestiti alle imprese private cinesi

Sono tutti dati che sono stati visti negativamente dagli investitori, che hanno analizzato la situazione come una forma di stimolo protettivo piuttosto che una misura di crescita.

Il 2019 sembra essere partito diversamente per la Cina e, di conseguenza, anche il titolo Weibo potrebbe beneficiarne. Gli Stati Uniti sembrano aver trovato la soluzione per un accordo commerciale con la Cina, il che è ovviamente una cosa positiva.

Bisogna tuttavia rimanere cauti, perché fino alla fine non si può mai dire. Myron Brilliant, vice presidente esecutivo per gli affari internazionali presso la Camera di Commercio degli Stati Uniti, ha detto al Financial Times che il novanta per cento dell’accordo è fatto, rimane da fare l’ultimo 10% , che è anche la parte più difficile perché richiederà compromessi da entrambe le parti.

Nel frattempo, i produttori cinesi sono tornati a crescere a marzo dopo quattro mesi di contrazione, e il mese scorso l’attività del settore dei servizi cinesi ha raggiunto il punto più alto da un anno a questa parte.

Non è un caso che le azioni Weibo siano cresciute del 19% in cinque giorni.

Come comprare azioni Weibo, le migliori piattaforme per fare trading

Per acquistare azioni Weibo ed iniziare a fare trading già da oggi, è possibile scegliere una delle piattaforme autorizzate ad operare in Italia:

  • eToro, ottima per chi inizia perché consente di copiare le decisioni degli investitori più esperti;
  • Plus500, una piattaforma classica che offre alcuni degli spread più convenienti del mercato.

Iscrizione trading online