Edizione di venerdì 19 Aprile 2019 | Home - Redazione - Note legali - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy - Contatti - Pubblicità su tradinglabs.it

Carta di debito Oval: come accumulare e investire i risparmi

Carta di debito Oval: come accumulare e investire i risparmi

Oval ha appena lanciato un nuovo conto corrente con carta di debito Oval Pay, che promette di far risparmiare e investire allo stesso tempo. Il meccanismo di funzionamento è geniale ma allo stesso tempo di semplicissimo utilizzo; ad ogni acquisto la carta arrotonda per eccesso la somma, e il surplus, a scelta del cliente, viene messo da parte o immediatamente utilizzato per investire nei prodotti disponibili.

La società, che è una startup italo-inglese (o meglio, torino-londinese) è guidata da Benedetta Arese Lucini e partecipata da Intesa Sanpaolo. Ad oggi sappiamo che l’IBAN associato sarà italiano, anche se non è stato ancora rivelato il nome della banca cui si appoggerà. Naturalmente vien da pensare alla stessa Intesa Sanpaolo, ma non vogliamo darlo per scontato.

Il co-fondatore e direttore operativo Claudio Bedino ha dichiarato di aver inserito questa novità per far sì che sia più facile proteggere i propri risparmi dai rischi insiti in un tradizionale conto corrente. Uno su tutti, la perdita di valore in seguito all’inflazione.

In concomitanza con Oval Pay, la start up ha lanciato anche un nuovo fondo di investimento, disponibile sino al prossimo 5 maggio. Si garantisce un rendimento fisso del 2% netto, e si tratta di uno strumento praticamente alla portata di tutti: l’importo minimo di apertura è infatti di soli 100€.

Oval Pay: ecco come funziona

Anzitutto, come per i prodotti già esistenti, è necessario installare l’app sul proprio device mobile. L’apertura del conto, è utile specificarlo, è totalmente gratuita.

Semplificando, un’intelligenza artificiale suggerisce come controllare le spese; sarà possibile effettuare versamenti fino a 15.000€ e collegare altri conti e carte.

Se hai un obiettivo importante, ad esempio organizzare le prossime vacanze, Oval ti aiuta a mettere da parte il necessario poco per volta, senza che tu senta il peso di accantonare la somma necessaria.

Per quanto concerne gli investimenti, la mission di Oval è quella di avvicinare piccoli risparmiatori e non addetti ai lavori al mondo della finanza. Per questo tramite app è possibile partire da piccole somme per costruire strada facendo la propria piccola rendita.

La carta sarà del circuito Visa, utilizzabile come qualunque altro prodotto dello stesso genere tanto per acquisti online che in negozi fisici.

Conto Deposito

SCEGLI UN CONTO DEPOSITO SICURO
Clicca per apertura conto