Edizione di domenica 18 novembre 2018 | Home - Redazione - Note legali - Disclaimer - Cookie Policy e Privacy Policy - Contatti - Pubblicità su tradinglabs.it

Conti correnti per risparmiare: le promozioni delle banche online

Le esigenze economiche della vita quotidiana rendono imprescindibile l’uso di un conto corrente; dalla domiciliazione delle utenze fino all’accredito dello stipendio, ormai è impossibile pensare di fare ricorso unicamente al denaro contante.

Naturalmente con gli anni si sono allargate le esigenze dei consumatori, e di pari passo anche l’offerta. La sempre più spietata concorrenza può rendere difficile la scelta dell’istituto al quale affidarsi, ma dall’altro lato c’è un vantaggio non indifferente: la grande disponibilità di offerte e promozioni.

Queste vengono soprattutto dalle banche online (abbiamo parlato qui dei vantaggi dei conti correnti online). Potrebbero sembrare degli specchietti per le allodole dal momento che le condizioni di risparmio sono molto più vantaggiose rispetto alla concorrenza “tradizionale”; ciò si deve solo al fatto che la modalità web consente alla società di risparmiare notevoli capitali.

Dobbiamo inoltre sottolineare che il trasferimento di conto corrente è a costo zero, e di norma la parte burocratica viene espletata dal nuovo istituto.

Promozioni attive: Che Banca e CariParma

Che Banca è un istituto di credito totalmente online che opera già da diversi anni. Peri nuovi clienti  che apriranno il conto corrente Digital o Yellow entro il 31 dicembre sono disponibili 150 euro in buoni Amazon. Per ottenerli occorre soddisfare tre requisiti:

  • richiedere l’apertura entro il 31 ottobre 2018 inserendo il codice promozionale 92-AMAZ-CY5H
  • completare l’attivazione del conto entro il 31 dicembre 2018
  • ricevere accrediti di stipendio o pensione entro il 31 dicembre 2018

Cumulabile a questa iniziativa c’è anche la possibilità di aprire un conto deposito a linea vincolata di 6 mesi con un interessante tasso dell’1,25%. I termini sono gli stessi del conto corrente, e in questo caso dovrai vincolare nuova liquidità. Le due offerte sono cumulabili.

La promozione di CariParma prevede fino a 230 euro di buoni Amazon, che verranno erogati se:

  • apri il conto corrente e invii la documentazione necessaria entro il 31 ottobre 2018
  • inserisci il codice AMAZON o INTER
  • ricevere accrediti di stipendio o pensione entro il 31 dicembre 2018
  • accreditare almeno 3.000 euro fino alla consegna dei buoni

Fermandosi a questi requisiti si ottengono 150 euro; gli altri 80 sono distribuiti a chi richiederà una carta di credito oro American Express ed effettuerà una transazione di qualunque importo.